Chi Sono

Ho vissuto in quattro paesi diversi, fin da piccola ho esperimentato che esistono tanti modi di vedere le cose, che ogni cultura ha i propri paradigmi e che ogni individuo può accettare o meno di accogliergli. Ho affrontato la sfida di reinventarmi perche chi ero altrove non esisteva più, oggi questo è uno dei miei tesori più grandi. Dopo anni di osservazione scelsi di fare coesistere la mia costante voglia di crescita con le capacità analitiche maturate, in quel momento iniziai il mio percorso formativo come Life Coach.

Visione
Credo nella potenza delle esperienze difficili ma il vero valore di esse è la consapevolezza acquisita. Usare queste situazioni apparentemente banali, dove in altri tempi si soffriva e basta, come un trampolino di lancio verso nuovi livelli di coscienza.

Mission
Ogni nostra scelta dà origine ad un ventaglio di scenari diversi a quello vissuto il giorno precedente. Parliamo di riconoscere la nostra natura creativa nel più profondo senso della parola. Identificare i meccanismi mentali che ci rendono suscettibili, che ci mettono sulla difensiva e quelli che ci motivano, sono i primi passi nella conoscenza del nostro vero potenziale.
Studiare nel dettaglio l’esperienze più significative, ci permette di avere un pezzo della mappa. Visti singolarmente sono piccoli cambiamenti ma una volta adottato lo stile di osservare/ interrogarsi/valutare ciò che avviene in noi è una vera e propria rivoluzione.
Non ce ne saranno più certezze ma neanche limiti.

Perche ho scelto di lavorare per te?

Per anni ho visto persone brillanti spegnersi per non avere il coraggio di inseguire i propri sogni, desideri, ambizioni, obiettivi, chiamiamoli come vogliamo ma sono le cose che sono importanti davvero. Basta sentirsi dire: ma tanto succede a tutti, da anni si fa cosi, ti devi adeguare, non troverai mai il lavoro che fa per te, sei nata/ nato cosi e non lo puoi cambiare, STOP.

Le cose sono cambiate, non siamo qui per accontentarci con quello che altri vogliono “darci” siamo venuti a creare a vivere a sperimentare, fallire, gioire, crescere, godere.

Dobbiamo imparare a riconoscere ciò che ci rende unici e capire cosa ci fa muovere montagne, siamo una fonte inesauribile di risorse, ecco perché ho scelto di fare questo lavoro. È un onore accompagnare tutti coloro che hanno deciso di prendere in mano la situazione e di perseguire la vita che meritano.

Se sei alla ricerca di un coach, il passo più importante lo hai già dato: credere che ciò che desideri è possibile, a questo punto hai bisogno di una strategia per raggiungere il tuo oggettivo ed è questo il mio compito.

Attraverso strumenti mirati riusciremo insieme a:

  • Fare una panoramica della situazione attuale, ogni aspetto della tua vita ha un ruolo preciso nei tuoi progetti.
  • Identificare quale o quali di questi aspetti ha bisogno del tuo intervento immediato. Che cosa ti ha ostacolato fino ad ora.
  • Concentrarti sull’obiettivo che ti spinge in questo momento: capire le motivazioni, quali risorse hai a disposizione e come utilizzarle.
  • Stabilire un piano di azione, a seconda delle tue esigenze e livello di impegno, aprire la strada alle azioni concrete che ti porteranno a raggiungere l’obiettivo.
  • Monitoraggio permanente dei progressi, livello di soddisfazione davanti ai risultati parziali o micro obiettivi. Rivalutazione e cambio di strategia se fosse necessario.
  • Analisi completo del percorso, valutazione dei risultati.

Sarà il mio compito offrirti lo spazio e il tempo, per affrontare ogni aspetto coinvolto nelle tue scelte, sostenerti nel individuare le tue hard e soft skills, e identificare il modo più efficace per metterle a servizio del tuo obiettivo.